C'è qualche italiano?

Ad: This forum contains affiliate links to products on Amazon and eBay. More information in Terms and rules

Sono inglese da origine irlandese, ma avendo passato sei mesi studiare a Firenze (vent'anni fa) posso farmi capito...

Dunque, se ho capito bene, sei innanzitutto IRLANDESE, però ti senti anche INGLESE (per poco che conosco gli Irlandesi questo mi sembra strano ...)
Però ti senti anche un po' ITALIANO, avendo studiato a Firenze. Comunque benvenuto nella nostra piccola "famiglia" dove, se ti interessano, troverai sopratutto notizie di aerei italiani.
Ciao
Alberto
 
Dunque, se ho capito bene, sei innanzitutto IRLANDESE, però ti senti anche INGLESE (per poco che conosco gli Irlandesi questo mi sembra strano ...)
Però ti senti anche un po' ITALIANO, avendo studiato a Firenze. Comunque benvenuto nella nostra piccola "famiglia" dove, se ti interessano, troverai sopratutto notizie di aerei italiani.
Ciao
Alberto

Ciao Alberto
Miei nonni erano irlandesi pero' io sono nato in Inghilterra... ma la mia maglia e`... bianca :D
(Pero' dopo Bradford City sono tifoso della... Fiorentina!)
Serei molto interessato sentire di aerei italiani!
Auguri
Tony
 
Ciao Alberto

Serei molto interessato sentire di aerei italiani!
Auguri
Tony

Ciao Tony,
se sei interessato agli aerei italiani e visto che sei padrone di un ottimo italiano, ti consiglio questo forum
150GCT
è frequentato anche da alcuni veri esperti che hanno scritto libri sugli aerei italiani, ad esempio questo:
CamoufMarking-vi.jpg

Il forum 150GCT è sopratutto scritto in italiano ma puoi anche consigliarlo ad amici che parlano solo inglese: se scrivi in inglese ti rispondono sicuramente quasi tutti.
Buone Feste anche a te
Alberto
 
Bello il Ticino, avevo un cliente nella zona di Riazzino , quindi sono stato lì diverse volte per lavoro venendo giù dal Monteceneri.
Turbomach: null
Però fa parte del passato, dato che ora sono in pensione!
Ciao
Alberto

Ciao...sei di Como o nelle vicinanze di Como?, io ho studiato li...il Monteceneri è il confine tra sopra e sottoceneri, conosco bene Riazzino perchè ho dei parenti a Cugnasco li vicino...il traffico li continua ad aumentare...peccato perchè è una bellissima zona...

Saluti.

Loris
 
Ciao luchs,
sei del GMT? Io non sono modellista, ma conosco e apprezzo la loro competenza sulle mimetiche.
Non so se continuerò a frequentare questo forum che mi sembra poco cordiale e piuttosto fiacco, spero di sbagliarmi.
 
Ciao luchs,
sei del GMT? Io non sono modellista, ma conosco e apprezzo la loro competenza sulle mimetiche.
Non so se continuerò a frequentare questo forum che mi sembra poco cordiale e piuttosto fiacco, spero di sbagliarmi.

no , non faccio parte del GMT..
per adesso questo forum mi paice..
i forum anglossassoni sono molto tecnici e poco inclini al clima da " amiconi" tipico di quelli italiani..
io preferisco quelli stranieri come forum perchè in queli italiani cè molta tecnica modellistica ma poca cognizione storica a mio parere ..:D
 
[QUOTE
...
io preferisco quelli stranieri come forum perchè in queli italiani cè molta tecnica modellistica ma poca cognizione storica a mio parere ..:D[/QUOTE]

Ciao,
non so a che livello di conoscenza storica tu sia ma, se ti interessa un forum dove, a mio parere, puoi trovare diversi esperti, prova questo, se non lo conosci ancora.
150GCT

Tra coloro che lo frequentano potrai trovare:
Ferdinando D'Amico
Maurizio Di Terlizzi
Ludovico Slongo
Angelo Brioschi
...
Io, personalmente, sono solo un mediocre modellista che, però cerca sempre di realizzare modelli il più possibile fedeli alla realtà storica ed in quel forum trovo quasi sempre moltissime risposte ai mie dubbi in materia.

Ad esempio, già sulla home page, puoi trovare una dettagliata trattazione su colorazioni ed insegne della R.A.
E' necessario registrarsi ma, sempre a mio parere, ne vale la pena.
Alberto
 
Leggo il forum del 150°, ma non sono iscritto, in compenso conosco personalmente i quattro che hai nominato, anzi con Brioschi e Slongo ho pranzato proprio ieri in quel di Vicenza in occasione dell'assemblea annuale GAVS.
 
[QUOTE
...
io preferisco quelli stranieri come forum perchè in queli italiani cè molta tecnica modellistica ma poca cognizione storica a mio parere ..:D

Ciao,
non so a che livello di conoscenza storica tu sia ma, se ti interessa un forum dove, a mio parere, puoi trovare diversi esperti, prova questo, se non lo conosci ancora.
150GCT

Tra coloro che lo frequentano potrai trovare:
Ferdinando D'Amico
Maurizio Di Terlizzi
Ludovico Slongo
Angelo Brioschi
...
Io, personalmente, sono solo un mediocre modellista che, però cerca sempre di realizzare modelli il più possibile fedeli alla realtà storica ed in quel forum trovo quasi sempre moltissime risposte ai mie dubbi in materia.

Ad esempio, già sulla home page, puoi trovare una dettagliata trattazione su colorazioni ed insegne della R.A.
E' necessario registrarsi ma, sempre a mio parere, ne vale la pena.
Alberto[/QUOTE]

interessante..ma cè differenza tra realtà storica e contesto storico..:D
 
Leggo il forum del 150°, ma non sono iscritto, in compenso conosco personalmente i quattro che hai nominato, anzi con Brioschi e Slongo ho pranzato proprio ieri in quel di Vicenza in occasione dell'assemblea annuale GAVS.

Io non ho il piacere di conoscere nessuno personalmente, ho però avuto in numerose occasioni la possibiltà di scambiare messaggi sul forum ed ho sempre trovato competenza, disponibilità e cortesia.
Alberto
 
Eccone un altro.
Sono El gris, da Milano.
Sono un appassionato di Phantom II e qui ho trovato belle foto dei Phantom spagnoli.
Salute a tutti
 

Users who are viewing this thread

Back