C'è qualche italiano?

Ad: This forum contains affiliate links to products on Amazon and eBay. More information in Terms and rules

Salve a tutti!

Mi faccio avanti pure io, anche se sono italiano soltanto al 50%...
Italiano per parte di madre (Mamma Bolognese, sono stato tirato su a lasagne e tortellini).
Papá era Texano, pilota dell' USAAC, poi USAAF ed infine USAF.
Ho passato l' infanzia fra San Francisco, Oakland, Bologna e Capodistria, con qualche puntata in altri luoghi, molti dei quali interessanti (vissuto un anno a Naha, Okinawa).

Sono ex militare pure io, ora in pensione. Modellismo statico da oltre 40 anni.

Credo pure di conoscere qualcuno di voi da altri forum, e anche dai cieli virtuali...

:)
 
Benvenuto in questo forum!
Se ti interessano link a forum italiani in argomento, io posso segnalartene un paio, mandami un pm.
Ciao
Alberto
 
4779891644_742c6a89d9.jpg


Stormo30.jpg


25044et.jpg
 
Un saluto ai connazionali e agli altri simpatizzanti.
Non mi collegavo da molto tempo e sono contento di vedere che siamo aumentati di numero.
La mia modesta biblioteca e il mio ancor più modesto archivio fotografico sono a vostra disposizione, chiedete e se avrò materiale sarò lieto di rispondere.
 
Ciao Gianpol,
approfitto subito della tua cortesia per chiederti se hai foto degli Stuka Italiani, modello D3, diverse da quelle pubblicate ful fascicolo Ali d'Italia.
Ho appena iniziato un modello, di cui pubblicherò le prime foto appena un po' di sole tornerà a Milano e potrò scattarle, e sto cercando documentazione.
Grazie anticipate
Alberto
 
Del Dora ho solo una foto che è stata pubblicata su Dimensione Cielo che è anche un po' scura e poco utile ai fini modellistici.
 
Comunque grazie lo stesso.
Io ho ripreso questa passione solo da pochi anni e non sono molto documentato, ma se ti serve qualcosa prova a chiedere, non si sa mai.
Alberto
 
ciao a tutti sono italiano ma vivo in messico, da poco mi sono iscritto ! cercavo foto per dettagliare il mio stuka dell' italeri beh felice di essere qui e di compartire idee e altro con voi ragazzi !! italiani e non !!! suerte hermanos suerte
 
Ciao Cesare,
benvenuto nel forum, come avrai visto ci sono parecchi italiani che frequentano questo bellissimo forum.
Magari qualcuno, come il sottoscritto, non é proprio un "ragazzo" di primo pelo, visto che sono in pensione da qualche anno, ma lo spirito, non solo modellistico, é sempre giovane!
A proposito dello Stuka, se ti interessa, qualche cosa lo puoi trovare nella discussione da me inziata a proposito di un D3 della Regia Aeronautica che sto finendo. Lo trovi qui:
http://www.ww2aircraft.net/forum/start-finish-builds/italian-stuka-hasegawa-kit-1-32-a-30701-9.html
Comunque, se inzi una discussione mirata al modello che stai realizzando, ci sono nel forum molti esperti che ti possono aiutare.
Buon lavoro.
Alberto
 

Users who are viewing this thread

Back