Alfa Romeo engines (and aircraft) help me (1 Viewer)

Ad: This forum contains affiliate links to products on Amazon and eBay. More information in Terms and rules

threecharlie

Recruit
2
0
Aug 24, 2007
Rovigo
I'm sorry for my thread in italian language but I think my english is too poor for a comprehensible read.

Mi scuso nuovamente nella mia lingua, l'italiano. Da un po' di tempo collaboro a it.wikipedia su voci dal contenuto aeronautico, come aerei, armamenti, musei etc., imbattendomi a volte in pagine che meriterebbero di essere sviluppate. Ultimamente sto cercando di raccogliere dati sui motori aeronautici Alfa Romeo installati su velivoli che vanno dagli anni '30 alla fine del secondo conflitto mondiale (o immediato periodo post bellico). Purtroppo non trovo quasi nulla in rete e le fonti bibliografiche che posso trovare nella mia città (Rovigo, un piccolo centro di provincia) non mi danno certo una mano.

Sareste così gentili da fornirmi qualche dato in vostro possesso, possibilmente in lingua italiana, da poter usare per arricchire le voci wikipedia? Naturalmente, una volta fatta la ricerca, potreste usare gli stessi dati per arricchire le pagine wikipedia nelle vostre lingue madri.

Ringraziandovi aspetto vostre notizie.
:read2:
Roberto aka threecharlie
 
Hi Roberto,

>Ultimamente sto cercando di raccogliere dati sui motori aeronautici Alfa Romeo installati su velivoli che vanno dagli anni '30 alla fine del secondo conflitto mondiale (o immediato periodo post bellico).

Unfortunately, I don't speak Italian, but maybe the attached pages are of interest for you ...

Regards,

Henning (HoHun)
 

Attachments

  • Tab202a.jpg
    Tab202a.jpg
    73.3 KB · Views: 241
  • Tab202b.jpg
    Tab202b.jpg
    107.6 KB · Views: 224
  • Tab202c.jpg
    Tab202c.jpg
    125.2 KB · Views: 248
Ii's a good shoot! Thanks! WoW!

This is the original specification of the DB 601Aa was licence-built in Italy by Alfa-Romeo R.A.1000 R.C.41-I Monsone for use in the M.C.202 Folgore. Now I compare the two engines and write a better page. (sorry for my english...)
 

Users who are viewing this thread

Back